GRANDE SUCCESSO PER L' INCOMING BIELLA-CINA

*

*


13-07-2018

Incoming " BIELLA-CINA-
Biella Palazzo Gromo Losa  29 giugno 2018

 

Confartigianato Biella vuole avere  un ruolo di primo piano nel favorire l’accesso e l’espansione delle imprese sui mercati esteri, attraverso l’attività di informazione, formazione, supporto organizzativo e assistenza alle piccole e medie imprese per la preparazione ai mercati internazionali.


L’attività all'estero per l’internazionalizzazione delle imprese vengono svolte per favorire le imprese del nostro terrirorio e non solo  nei processi di integrazione nei mercati internazionali, sviluppando la collaborazione economica, commerciale, industriale e finanziari




 

PERCHE' LA CINA ? 
Gli operatori commerciali cinesi, sono molto attivi nella ricerca di fornitori  di manufatti  Made in Italy per quanto riguarda il settore moda e tessile.
Per le aziende artigiane di piccola dimensione, tendenzialmente caratterizzate dalla capacità di produrre un manufatto di alta qualità  ma penalizzate da alcune criticità di tipo organizzativo, intercettare la domanda esistente per il prodotto italiano di fascia medio alta è possibile solo attraverso l’attivazione di relazioni con intermediari commerciali. Con quest' ottica nascono i progetti di internazionalizzazione di Confartigianato Biella.


Trentadue imprese del settore tessile, hanno partecipato all' incontro commerciale, organizzato da Confartigianato Biella con la collaborazione di Camera di Commercio di Biella e Vercelli,  svoltosi presso Palazzo Gromo Losa  dove hanno potuto incontrare  15 buyer provenienti da Cina coordinati dal vice presidente di CCPTEX

La delegazione cinese è stata ricevuta oltre che da Alessandro Ciccioni presidente di Camera Commercio di Biella e Vercelli , da Cristiano Gatti e Massimo Foscale rispettivamente presidente e direttore di Confartigianato Biella, Carlo Napoli segretario di Confartigianato Piemonte, Alessandro Scandella Confartigianato Piemonte Orientale e dal prefetto Dottsa Annunziata Gallo che ha espresso grande apprezzamento per l'iniziativa.



I buyer cinesi hanno trascorso tre giorni in provincia di Biella, la giornata clou è stata il 29 giugno, interamente dedicata gli incontri di affari e per consentire ai buyer di entrare a più diretto contatto con le realtà imprenditoriali  locali, dopo l' incoming, sono stati accompagnati a visitare  alcune aziende tessili.




" Non si è trattato di una visita di cortesia ma di incontri di affari veri e propri dove molte ditte hanno potuto concludere accordi commerciali e saranno ospitate loro volta in Cina.
L' incoming ha avuto risultati valutati estremamente positivi dalle ditte partecipanti scaturiti, da un progetto pianificato accuratamente in mesi di lavoro e orientato a creare occasioni reali di business per imprese del settore tessile e moda"  
spiega il presidente di Confartigianato Biella Cristiano Gatti.

" Ribadisco con convinzione la necessità di assumerci, in quanto associazione di categoria - sottolinea il direttore di Confartigianato Biella Massimo Foscale - i necessari rischi per affrontare un mondo in continuo e rapido cambiamento.
Sono convinto che possiamo migliorare e mettere in campo nuovi progetti e sostegni mirati alle aziende che vogliono iniziare un percorso di esportazione. L' odierno successo ci rende maggiormente consapevoli di avere iniziato un percorso pieno di sfide contro un più facile immobilismo."





All' inizativa hanno preso parte anche alcune aziende associate a Confartigianato Piemonte Orientale e Confartigianato Cuneo.


La delegazione di imprenditori cinesi  dopo l' incontro commerciale è stata accompagnata a visitare alcune meraviglie del nostro terrirorio .



Vi diamo appuntamento al prossimo incontro , per informazioni  015 8551710

 


Indietro

19/07/2019
INVITO- 21° INTERNATIONAL APPAREL FASHION ...
Invito alla fiera di Nanjing 2019 ...
11/07/2019
CONVENZIONE FCA FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES,...
Tante offerte riservate alle ditte iscritte a Confartigianato ...
08/07/2019
GUIDIAMO SICURI, DAL 8 LUGLIO PARTE IL BAN...
Dal 8 luglio il bando di selezione per la campagna di formazione sulla guida sicura ed eco-sostenibi ...
05/07/2019
LE NOVITA' DEL DECRETO SBLOCCA CANTIERI IN...
“Le novità introdotte dal Decreto Sblocca Cantieri” al centro del seminario organizzato da Confartigianato ...
03/07/2019
INVITO - SANREMO CANTA NAPOLI , INIZIATIVA...
Invito per le aziende settore moda e food a partecipare alla giornata organizzata da confartigianato ...
02/07/2019
FORMAGGI BIELLESI PROTAGONISTI AL CHEESE D...
INVITO A PARTECIPARE A TUTTE LE AZIENDE PRODUTTRICI DI FORMAGGIO AL CHEESE ...
02/07/2019
NOTIZIARIO BIELLESE GIUGNO 2019...
Pubblicato il notiziario biellese del mese di giugno ...
24/06/2019
VENDERE IN CINA - DELEGAZIONE CINESE A BIE...
Delegazione ospite a Biella per incontrare ditte del settore moda e calzaturiero made in italy ...
13/06/2019
PRESIDENTE CIRIO - NOI ARTIGIANI CI SIAMO!...
Confronto costruttivo con il neo presidente, della regione Piemonte, Cirio ...
10/06/2019
CORSI DI FORMAZIONE MESE DI LUGLIO 2019...
Corsi di formazione ...
07/06/2019
SIGLATO IMPORTANTE ACCORDO CONFARTIGIANATO...
29 maggio siglato importante accordo tra Confartigianato Biella e Itaway (Cina) ...
06/06/2019
20 GIUGNO 2019 - INVITO A TUTTE LE AZIENDE...
Invito a tutte le aziende del territorio produttrici di manufatti made in italy moda e tessile ...
31/05/2019
NOTIZIARIO BIELLESE MAGGIO 2019...
Uscito il nuovo notiziario biellese del mese di maggio ...