<

Logo Settanta

Confartigianato Biella festeggia il 70esimo anniversario

Confartigianato Biella festeggia il 70esimo anniversario



70 ANNI, FESTEGGIA CON NOI !

Cara imprenditrice, caro imprenditore
70 anni di vita associativa meritano un momento celebrativo da festeggiare “INSIEME”, perché se la nostra Associazione è ancora ben salda sul nostro territorio, dopo tutto questo tempo, è merito della fiducia di Artigiani come LEI che si appoggiano a noi per crescita e rappresentatività! L’INVITO, al quale (ci permetta la confidenza) NON DOVRA’ MANCARE, è programmato per Sabato 12 Dicembre 2015 a partire dalle ore 9,00 a Biella, presso l’Auditorium di Città Studi, in C.so Giuseppe Pella n°. 2/B.

L’aspettiamo! Perché... ...70 anni di storia sono la testimonianza di una grande avventura che CONFARTIGIANATO Biella ha saputo portare avanti con volontà e determinazione
…era il 14 Dicembre 1945!

Il nostro è un doveroso “omaggio” a tutti “Coloro” che ci hanno preceduti e che hanno creduto nell’associazionismo, a quei “pionieri” che nell’immediato dopoguerra compresero che solo unendosi avrebbero potuto ricostruire le basi per una concreta ripresa economica. Fu così la partenza e la costituzione di quella che oggi possiamo definire, con orgoglio, una “grande realtà associativa”:
la nostra Associazione!
Quegli imprenditori erano artigiani, come lo sono ora gli oltre “tremila” titolari di imprese artigiane a noi iscritti, persone con le quali abbiamo costruito uno straordinario rapporto di fiducia, verso le quali abbiamo rivolto attenzione, rispetto, ascolto e rappresentatività in ogni circostanza, per portare a casa, spesso con non poche difficoltà, tutela e risultati che loro stessi si sono meritati, e sui quali debbono assolutamente poter contare.
Quanta storia è trascorsa da quell’originaria sede in via Torino, per poi giungere alla successiva di via Garlanda, era il 1956, sino ad arrivare in via Galimberti al civico numero 4 ed ora, sempre nella stessa via, dal 2002, nella moderna sede, tutt’ora operante al numero 22. Se le vecchie mura di quelle trascorse sedi, passate ormai alla storia, potessero dar voce ai loro ricordi, racconterebbero di quante persone hanno visto transitare, delle realtà vissute, delle gioie ma anche delle tensioni, dei diversi stati d’animo che inevitabilmente aleggiarono al loro interno…quante corse per onorare impegni indifferibili, per portare a casa risultati, per risolvere problemi assillanti da comprendere e rimuovere con la massima sollecitudine, sempre e comunque con un solo, unico scopo…la garanzia del risultato finale…forse (è umano) non sempre è stato possibile ottenerlo come la speranza iniziale ci portava a credere, ma nessuno si è mai risparmiato, è nello stile di questa Organizzazione, è storia della nostra gente, è il senso di appartenenza del nostro “personale”!... un’altro bene prezioso di cui l’Associazione ne va fiera!
Ogni Collaboratore ricopre un ruolo fondamentale, appartiene e rappresenta un delicato passaggio, spesso insostituibile, all’interno dell’Organizzazione CONFARTIGIANATO.
Un’Organizzazione destinata ad accogliere e soddisfare, sempre e comunque, le esigenze dei nostri straordinari Imprenditori, gente troppo spesso maltrattata da recessione ed una politica troppe volte assurda, ma che, dignitosamente, non si piange addosso e, com’è nel loro costume, si rimbocca le maniche e…produce…produce e produce ancora, instancabilmente, per la loro dignità e per quell’Italia che merita tutto il nostro più profondo rispetto. Ed è per “loro” che il nostro impegno continuerà ad essere questo, prevenire ed affrontare qualsiasi esigenza, mettendo a disposizione le nostre strutture, tecnologie, professionalità, esperienze che solo il tempo e la pratica quotidiana ci hanno permesso di possedere e distribuire.
Oggi, guardando al futuro, possiamo semplicemente constatare, con umiltà ed altrettanta consapevolezza, che l’impegno dei nostri predecessori ed il nostro è stato e sarà sempre uno, ed uno soltanto, la voglia di essere “credibili”, una volontà che ci ha spinti ad impegnarci assiduamente sino a conferire, ai nostri
Imprenditori, sempre maggiori e qualificati servizi, più forte rappresentatività, più efficace tutela. E la nostra avventura instancabilmente procede, per consegnare alla storia di ogni “mestiere” la continuità e testimonianza di “arti” che non potranno mai conoscere la parola fine!
A tutti Voi, generazioni di Imprenditori che siete stati e ci siete ancora così vicini, il nostro più sincero “GRAZIE”!


Massimo Foscale Direttore                                     Cristiano Gatti Presidente


Indietro

26/11/2020
WEBINAR GRATUITO, BREXIT, COSA CAMBIA?...
Mercoledì 2 dicembre 2020 ore 12, brexit, cosa cambia? ...
25/11/2020
PIEMONTE ZONA ROSSA SINO AL 3 DICEMBRE?...
In Piemonte Zona rossa sino al 3 dicembre? ...
25/11/2020
ACCORDO ICE CON ALIBABA PER IL MADE IN ITA...
Vendi nel mondo con alibaba.com ...
21/11/2020
DECRETO RISTORI E RISTORI BIS AL VIA LE RI...
??????DECRETO RISTORI Chi non aveva richiesto i contributi del Decreto Rilancio ...
21/11/2020
IMPRESA DIRETTA, IL VALORE DELLA DICHIARAZ...
DIRETTA STREAMING, IL VALORE DELLA DICHIARAZIONE DI CONFORMITA' E IL RUOLO DELLA NORMA TECNICA ...
20/11/2020
DONNE IMPRESA BIELLA, VIENI ANCHE TU!...
Parte il Gruppo donne impresa Biella ...
20/11/2020
COVID, PER GLI ISCRITTI AL FONDO SAN.ARTI ...
Occasione per gli iscritti al fono SAN.ARTI ...
20/11/2020
SAN.ARTI, CHECK-UP GRATUITO PER GLI ISCRIT...
Check-up gratuito per gli iscritti al fondo ...
19/11/2020
COVID-19, APERTURA PUNTI RISTORO PER CAMIO...
Disposta l'apertura di punti ristoro per camionisti in porti e autoporti p ...
19/11/2020
MECCANICA, INTERVISTA SU RADIOUNO DELLA PR...
Barbara Ramaioli presidente del settore Meccanica intervistata su RadioUno ...
18/11/2020
DPCM 3 NOVEMBRE, LA PREFETTURA RISPONDE SU...
Spostamenti tra comuni per la clientela ...
17/11/2020
RITIRO PNEUMATICI FUORI USO DENUNCIA DI CO...
Denuncia degli autoriparatori e gommisti per i gravi carenze e disservizi ...
16/11/2020
SPOSTAMENTI DA UN COMUNE ALL' ALTRO, CHE V...
No al divieto di spostamento da un comune all' altro per fare acquisti ...