AVVISO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE FINALIZZATA ALLA PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2 LETT. B DEL D.LGS. 50/2016 PER IL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE PASTI PER I VOLONTARI DEL GRUPPO COMUNALE DELLA PROTEZIONE CIVILE DELLA CITTA’ DI BIELLA DURANTE L’EMERGENZA COVID-19.
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE:
H. 24:00 DEL 23/03/2020
L’Amministrazione Comunale della Città di Biella intende procedere all’affidamento temporaneo ed a rotazione del servizio pasti per i Volontari del Gruppo Comunale della Protezione Civile della Città di Biella.
Con il presente avviso, pertanto, si chiede alle attività di ristorazione di manifestare il proprio interesse a fornire un servizio di somministrazione pasti presso la Sede di Protezione Civile
Allo scopo della manifestazione di interesse, si forniscono le seguenti informazioni:
-
STAZIONE APPALTANTE:
Comune di Biella
Palazzo Oropa – Ufficio Gabinetto
Via Battistero n. 4 – 13900 – Biella
Tel: 015.35071
Pec: protocollo.comunebiella@pec.it
C.F. P.Iva: 00221900020
-
DESCRIZIONE DEI BENI OGGETTO DI CONCESSIONE:
Il Servizio di Protezione Civile della Città di Biella, in questo periodo di emergenza causata dal COVID-19, sta provvedendo a fornire supporto alla popolazione attraverso il servizio di trasporto farmaci e derrate alimentari. Il personale, volontario e dipendente, impiegato giornalmente, da lunedì a domenica, ammonta ad una media di 10 unità, per la quale si rende necessario provvedere alla somministrazione del pasto.
-
SERVIZIO OGGETTO DELLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE:
Il servizio richiesto alle attività di ristorazione che intendono fornire il loro supporto e di somministrazione dei pasti presso la sede della Protezione Civile della Città di Biella con una media di 10 pasti al giorno, per il pranzo, comprensivi di primo, secondo con contorno e acqua.
-
DURATA DEL SERVIZIO:
L’affidamento avrà inizio a partire da giovedì 26 marzo e fino al 03 Aprile o comunque fino a conclusione dell’emergenza.
-
SOGGETTI AMMESSI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
Potranno presentare la richiesta di essere invitati a partecipare alla gara gli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016, nello specifico è diretto agli operanti nel settore della ristorazione che, in questo particolare momento di emergenza, sono costretti a chiusura dell’esercizio a meno che possano garantire un servizio di trasporto pasti.
-
MODALITA’, TERMINE E CONTENUTO PER L’INVIO DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE:
Coloro che vogliano partecipare alla procedura negoziata possono presentare domanda scritta, anche utilizzando l’allegato fac-simile, entro le ore 24:00 del giorno 23/03/2020, a mezzo Email: u_gabinetto@comune.biella.it (fa fede la data di arrivo della mail)
Nell’oggetto della mail dovrà essere indicato il mittente e il riferimento: “Manifestazione d’interesse per servizio di somministrazione pasti per volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19”
-
SVOLGIMENTO DELLA PROCEDURE E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:
Sulla base delle manifestazioni di interesse ricevute, la Stazione Appaltante procederà ad invitare, mediante posta elettronica dichiarata nella manifestazione di interesse, i soggetti qualificati che abbiano dichiarato il possesso dei requisiti di cui al precedente punto 5.
Gli inviti saranno finalizzati alla formazione di un albo dalla quale verranno estrapolate, a rotazione, le attività di ristorazione disponibili al servizio di somministrazione dei pasti per i volontari della Protezione Civile.
-
PUBBLICITA’:
Il presente avviso viene pubblicato per almeno 15 giorni consecutivi sul sito Internet del Comune di Biella www.comune.biella.it , nella sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di gara e contratti” e sulla pagina Facebook della Città di Biella per darne la massima diffusione possibile.
-
ALTRE INFORMAZIONI:
Il presente avviso non costituisce offerta contrattuale ma è da intendersi come mero procedimento finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse che non comporta né diritti di preferenza né impegni o vincoli di affidamento del servizio, né per i soggetti che hanno presentato domanda di partecipazione né per l’Amministrazione, che rimane libera di non dare corso alla procedura negoziata o di seguire anche altre procedure.
La Stazione Appaltante si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Resta inteso che la partecipazione alla manifestazione di interesse non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento della concessione che invece dovranno essere dichiarati dall’interessato ed accertati dalla Stazione Appaltante in occasione della procedura negoziata di affidamento.
Responsabile del Procedimento è il Segretario Generale del Comune di Biella Dott. Giorgio Musso.
Ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016 i dati personali forniti dal partecipante saranno raccolti presso il Comune di Biella per le finalità di gestione della procedura e saranno trattati presso archivi informatici e/o cartacei, anche successivamente per le medesime finalità. Il conferimento di tali dati è obbligatorio. Il responsabile del trattamento dei dati è il Responsabile del Procedimento.
Il Segretario Generale Comunale
Giorgio Dott. Musso
Documento firmato digitalmente
per ulteriori informazioni clicca qui