CCIAA TORINO, PROGETTO DEDICATO ALLE AZIENDE SETTORE PRODOTTI ALBERGHIERI

Buon pomeriggio a tutti,

l'ente camerale di Torino è promotore di un progetto di internazionalizzazione – Torino Piemonte Hotellerie, di cui di seguito le specifiche.

Business development per il settore Ho.re.ca.

Torino Piemonte Hotellerie è un progetto di business development dedicato alle aziende piemontesi che realizzano prodotti e servizi destinati al settore hotellerie / restaurant / catering.

L’iniziativa si pone l’obiettivo iniziale di promuovere le eccellenze del territorio in modo innovativo e integrato, presentando agli operatori stranieri coinvolti un catalogo di prodotti, riconducibili ai 4 ambienti principali di una struttura ricettiva: la reception e la hall; la sala della colazione e il bar; la camera da letto; la sala da bagno.

Obiettivi finali del progetto sono il posizionamento delle aziende sui mercati esteri attraverso un’attenta analisi delle potenzialità del prodotto e l’ideazione di una strategia commerciale personalizzata, nonchè l'introduzione dei loro prodotti nei cataloghi degli operatori stranieri coinvolti.

La partecipazione al progetto è riservata alle sole aziende piemontesi operanti nei seguenti comparti: agroalimentare e bevandesistema casa e designtessilecosmetica.

Mercati target 2020: Svizzera Repubblica Ceca.

Settore Sviluppo Competitività e Internazionalizzazione
Camera di commercio di Torino