COS’E’ ITALIAN FOOD #moltobuono?
Italian Food #moltobuono è un’iniziativa promossa da Italian Brands Basketball
League in collaborazione con l’associazione I Love Italian Food e Canale Italia
per sostenere le aziende del comparto Food and Beverage italiane nel momento
difficile del dopo Coronavirus. In Italia moltissime realtà artigiane del food sono
messe a dura prova dalla crisi, causata dal blocco dell’economia, e questo
progetto lavorando molto sulla Comunicazione e la forza del Made in Italy vuole
trovare nuove soluzioni commerciali per sostenere queste Aziende.
LE NOSTRE REALTA’ REGIONALI
Il food italiano è caratterizzato molto dalle realtà regionali. Ogni parte d’Italia ha
qualcosa da raccontare, ha una sua storia e tante tradizioni che si rispecchiano nel
cibo. Le ricette regionali sono conosciute ed apprezzate in tutto il Mondo.. a chi
non è capitato di trovarsi a New York e gustare la pasta all’amatriciana laziale o la
bagna cauda piemontese oppure arrivare a Tokio e trovare le lasagne alla
bolognese o le orecchiette con le cime di rapa della Puglia? Purtroppo spesso
queste ricette sono così gustose e popolari che gli stranieri le fanno loro
cambiando gusti ed ingredienti e noi, grazie ad associazioni come I love Italian
Food, difendiamo con i denti le nostre tradizioni. Italian Food #moltobuono
focalizzerà il suo lavoro sui prodotti italiani più amati ed apprezzati proponendo un
viaggio da Nord a Sud nelle 20 Regioni d’Italia.
LA COMUNICAZIONE
Italian Food #moltobuono insieme ad I Love Italian Food produrrà una
trasmissione televisiva intitolata IL MADE IN ITALY SIAMO NOI. Saranno 20
puntate della durata di un’ora in onda da metà aprile sul canale 84 di Canale Italia
sul Digitale Terrestre e piattaforma Sky. Condotto da Cristiano Gatti con il
supporto di Simone Barazzotto, Alessandro Schiatti e Pippo Palmieri Il Made in
Italy siamo noi coinvolgerà ogni settimana i più importanti chef italiani in giro per il
Mondo, personaggi della TV e dello sport amanti del cibo italiano. In ogni puntata
del programma ospiteremo le Aziende e le Istituzioni che ci terranno aggiornati
sugli sviluppi del settore Food dopo questo difficile momento.
LA COMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI
Oltre all'aspetto di Comunicazione, abbiamo pensato che sarà molto importante
dare un segnale forte alle aziende che in questo momento non aspettano altro che
ripartire. Sempre in collaborazione con Canale Italia e tutti gli altri canali social
legati alle nostre realtà daremo il via ad una vendita televisiva di prodotti
alimentari che sarà veicolata anche sul canale e-commerce www.casaitalia.tv.
In ogni televendita verranno proposti gli Italian Food Packages, pacchi di
prodotti dell’Eccellenza gastronomica regionale italiana.
L’ASPETTO SOCIALE E IL SOSTEGNO SOLIDALE
Italian Food #moltobuono avrà l'obiettivo di sostenere quelle aziende che, dopo
la crisi causata dal Coronavirus, hanno visto calare in modo preoccupante le
vendite dei loro prodotti. Su ogni vendita prevederemo una % che verrà devoluta
ad un fondo destinato a strutture in difficoltà (case di riposo, istituti e mense dei
poveri) sotto forma di forniture gratuite.
I NOSTRI PARTNERS:
I Love Italian Food
Canale Italia
www.casaitalia.tv
Simba imballaggi