REGIONE PIEMONTE- BANDO LINEA B VELOCIPIDI DA UTILIZZARE DALLE IMPRESE PER LA PROPRIA ATTIVITA’

PUBBLICATO IL NUOVO BANDO CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE
Con la D.G.R. n. 12-1668 del 17/7/2020 pubblicata sul BURP del 23/07 u.s. (scaricabile dal link sottostante), la Regione Piemonte, in collaborazione con Unioncamere Piemonte, ha stanziato contributi a fondo perduto per un ammontare complessivo di 5.63 mln euro a beneficio delle Micro PMI aventi almeno una sede operativa attiva in Piemonte, valide su tre linee A-B-C :

Linea B – Velocipedi ha l'obiettivo di finanziare le spese per l'acquisto di biciclette a pedalata assistita, biciclette cargo o tricicli da carico utilizzati dalle imprese per la propria attività.

Dotazione finanziaria

La Linea B – Velocipedi ha una dotazione finanziaria complessiva pari a 500.000 euro.

Beneficiari

Micro, Piccole e medie imprese (MPMI) aventi unità locale operativa attiva in Piemonte.
Requisito che deve essere posseduto dal momento della domanda e almeno fino a quello della liquidazione del contributo.

Sono escluse dalla partecipazione al bando:

·         Le imprese nelle quali almeno il 25% del capitale o dei diritti di voto è controllato direttamente o indirettamente da uno o più enti pubblici, a titolo individuale o congiuntamente.

·         Le imprese che effettuano trasporto TPL di linea

Interventi ammissibili

Sono ammissibili interventi di acquisto delle seguenti tipologie di velocipedi:

·         Bicicletta a pedalata assistita

·         Bicicletta cargo o triciclo da carico, assimilabile a un velocipede

·         Bicicletta cargo o triciclo da carico a pedalata assistita, assimilabile a un velocipede

Non è ammissibile l’acquisto tramite noleggio a breve o lungo termine. La fattura intestata all’impresa, deve avere data successiva al 1° febbraio 2020. Ciascuna impresa può presentare fino a 10 domande di contributo a valere sul Bando, corrispondenti all’acquisto di 10 velocipedi. I mezzi acquistati devono rimanere di proprietà dell’azienda per almeno 4 anni dalla data di concessione del contributo.

Ammontare e natura dell'agevolazione

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto in base alla tipologia di velocipede acquistato:

·         Bicicletta a pedalata assistita: 500,00 €

·         Bicicletta cargo o triciclo da carico, assimilabile a un velocipede: 750,00 €

·         Bicicletta cargo o triciclo da carico a pedalata assistita, assimilabile a un velocipede: 1.000,00 €

Il contributo è concesso ai sensi della sezione 3.1 “Aiuti di importo limitato” della Comunicazione della Commissione “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19” del 19.03.2020 (G.U. del 20.03.2020) e successive modificazioni.

É prevista la cumulabilità con altri aiuti pubblici concessi per gli stessi costi ammissibili, fermo restando il non superamento dell’importo rendicontato.

Modalità di richiesta dell'agevolazione

La domanda di agevolazione può essere presentata a partire dalle ore 9.00 di venerdì 31 luglio e fino al 30 novembre 2020, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento risorse.Per profilarsi e compilare le domande di cui al bando utilizzate il seguente link (in corso di aggiornamento): http://www.pie.camcom.it/Page/t04/view_html?idp=1487
Per l’invio telematico è necessario essere registrati ai servizi di consultazione e invio pratiche di Telemaco secondo le procedure disponibili all'indirizzo: www.registroimprese.it

L’assegnazione del contributo avverrà in unica fase, dietro presentazione della modulistica prevista, secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi ai nostri uffici al numero 015 8551710.
PER  SCARICARE IL  BANDO CLICCA QUI