Confartigianato Biella - Via Galimberti 22 - 13900 BIELLA - Tel : 015-8551711 / 8551710 - Fax : 015-8551722 - Email: biella@biella.confartigianato.it

CREATORS film

CONFARTIGIANATO BIELLA PARTNER DI ARTUNIVERSE

Confartigianato Biella ,è partner e sostenitore di un Progetto Cinematografico totalmente italiano, e piu’ precisamente Made in BIELLA, destinato a dare un importante visibilità , frequentazione turistica , ma anche sviluppo economico all’ intero territorio Biellese, in considerazione del fatto che verranno coinvolti tecnici, artigiani, grafici,amministrativi, oltre alle nostre strutture alberghiere ,ristoranti…….

Confartigianato Biella , dopo un periodo di valutazioni da parte dei propri organi Consigliari ,dal 2012 cura ed appoggia, questo grande progetto nel settore della cinematografia internazionale che ha portato alla costituzione ed all’ insediamento di una casa di produzione cinematografica Biellese : LA ARTUNIVERSE.

ARTUNIVERSE ha iniziato le riprese per realizzare quello che sarà la prima trilogia Fantasy di produzione italiana, per il mercato internazionale dal titolo ” CREATORS” ,diretto dal regista ed ideatore PIERGIUSEPPE ZAIA , primo lungometraggio di una saga ( in programma una trilogia) recitato interamente in inglese .La saga , scritta dallo stesso ZAIA e da ELEONORA FANI sarà suddivisa in tre film “THE PAST” , “THE PRESENT”, e ” THE FUTURE” .

La storia sarà caratterizzata da una continua tensione che lascerà lo spettatore sospeso, senza respiro : l’area virtuale del mondo tecnologico dei gioghi 3D, mista al frenetico dinamismo action, renderà questo film adatto allo spettatore piu’ giovane , mentre la realtà misteriosa di un mondo alieno prettamente fantasy , attrarrà lo spettatore più esigente che verrà catturato da implicazioni simboliche e filosofiche complesse .
Per la realizzazione del film d’ apertura , ” THE PAST” sono stati già scritturati attori internazionali , tra i quali nomi illustri come GERARD DEPARDIEU , BRUCE PAYNE, MARC FIORINI ed emergenti come FREDRIK ASLEY PELLE.

Il film verrà proiettato nelle sale cinematografiche a partire dall’ estate 2016, prima negli USA poi in Italia.


Ultima news

FONDO MIPAAF PER IL SOSTEGNO DELLE ECCELLENZE AGROALIMENTARI. AL VIA LE DOMANDE

A mezzo stampa, il Ministro Lollobrigida ha reso noto che saranno a breve resi disponibili i 76 milioni di euro per finanziare l’acquisto di macchinari e attrezzature e sostenere l’ingresso di giovani under 30 nei settori dell’enogastronomia, della ristorazione e della pasticceria italiana. La misura, è finalizzata a promuovere e sostenere le eccellenze della ristorazione e della pasticceria italiana, valorizzare il patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano, prevedendo la concessione di contributi a fronte di investimenti in macchinari professionali e altri beni strumentali durevoli, nonché favorire l’assunzione con contratti di apprendistato di giovani diplomati nei servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera di età inferiore a 30 anni. Di seguito una sintesi delle due tipologie di intervento. Spese ammissibili La prima Linea prevede 56 milioni di euro destinati a finanziare l’acquisto di macchinari professionali e di altri beni strumentali all’attività dell’impresa nuovi di fabbrica. La seconda Linea di 20 milioni di euro a favore della contrattualizzazione di giovani apprendisti che abbiano conseguito un diploma di Istruzione Secondaria superiore presso un Istituto professionale di Stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera (IPSEOA) da non oltre cinque anni. Ammontare del contributo Il Fondo prevede la concessione di un contributo a fondo perduto di massimo 30.000 euro per singola impresa e comunque non superiore al 70% delle spese totali ammissibili, sia per l’acquisto di macchinari e attrezzature che relativamente allo stipendio lordo da corrispondere ai giovani apprendisti. Beneficiari Aziende con le seguenti caratteristiche: Le aziende devono essere: Le domande potranno essere presentate su un’apposita piattaforma web Invitalia a decorrere dal 1 Marzo e fino al 30 Aprile 2024. Le domande saranno valutate seguendo l’ordine cronologico di arrivo. Invitiamo le aziende a manifestare con tempestività il proprio interesse a partecipare al bando, affinché possiamo effettuare le necessarie verifiche di ammissibilità e prenotare gli slot per l’invio in quanto, considerata la dimensione delle risorse, quest’ultimo assume la caratteristica di click day. Per maggiori informazioni clicca qui file:///C:/Users/pc31/Downloads/MASAF_2024_0035987_DDMacchinariebenistrumentali_def23012024_signed_signed.pdf

Read More »

Cerca

Contatti

Sede centrale:
13900 BIELLA – Via Galimberti, 22
Tel. 015/8551711 – Fax. 015/8551722
biella@biella.confartigianato.it