Nasce la nuova Camera di Commercio Biella Novara Vercelli Verbano Cusio Ossola

Fabio Ravanelli, è stato eletto questa mattina presidente della nuova Camera di Commercio Industria, Artigianato Agricoltura di quadrante  Biella, Vercelli, Novara, Verbano Cusio Ossola  che diviene così la seconda CCIAA del Piemonte dopo Torino.

Il neopresidente Ravanelli, past president di Confindustria Piemonte e amministratore delegato del Gruppo Mirato, ha avuto, in sede di votazione, il sostegno pieno di Confartigianato Imprese Biella e Piemonte Orientale. Nella sua dichiarazione di voto, infatti, il presidente confederale Michele Giovanardi ha indicato Ravanelli alla presidenza, “Una garanzia per le sue doti professionali e umane” e ha ringraziato l’Ultimo presidente della CCIAA di Novara, Maurizio Comoli, per l’impegno e il lavoro svolto in favore del nuovo organismo di quadrante.

Nel nuovo Consiglio la presenza di Confartigianato vede quattro rappresentanti per l’artigianato – Maurizio Besana (Confartigianato area VB), Clara Bertoli (Confartigianato area VC), Michele Giovanardi (Confartigianato area NO), Donatella Mattachini (Confartigianato area NO) – due rappresentante per i servizi Tiziana Negro ( Confartigianato Biella)– Simone Capra (Confartigianato area VC) – e uno per i Trasporti – Amleto Impaloni (Confartigianato area NO).
“Da quest’oggi parte quindi un nuovo corso che auspichiamo possa essere una esperienza diversa rispetto a quella delle singole Camere di Commercio che abbiamo avuto modo di conoscere, perché nelle nostre quattro province, nell’area delle tre Camere di Commercio se saremo capaci di unire le forze e di essere un coro potremo sicuramente rivendicare ed ottenere molto più di quanto siamo riusciti a fare ed ottenere singolarmente nel passato.
Confartigianato è pronta a mettere in campo l’insieme delle competenze nelle quattro province per contribuire alla redazione di un piano strategico camerale e quindi di un programma di mandato capace di interpretare i bisogni della nostra economia” ha concluso Giovanardi.