REGIONE PIEMONTE, COFINANZIAMENTO DI TITOLI DI VIAGGIO PER I LAVORATORI VINCOLATO ALL’UTILIZZO DI ABBONAMENTI ANNUALI

REGIONE PIEMONTE : Cofinanziamento di titoli di viaggio per i lavoratori vincolato all’utilizzo di abbonamenti annuali

Il bando ha l’obiettivo di incentivare il trasporto collettivo anche al fine della riduzione delle percorrenze dei veicoli privati e, pertanto, delle relative emissioni inquinanti. Il Bando rientra nell’ambito delle misure previste dal Piano Regionale di Qualità dell’Aria ed in linea con l’accordo di programma sottoscritto dalla Regione Piemonte e dalle regioni del Bacino Padano, per contrastare le emissioni dal trasporto su strada.

Possono presentare istanza di cofinanziamento del 30% per l’acquisto di titoli di viaggio pubbliche amministrazioni ed imprese che hanno:

-sede di lavoro localizzata in Piemonte,

-nominato formalmente il proprio mobility manager,

-predisposto e adottato un Piano aggiornato di spostamento casa-lavoro (PSCL) dei propri dipendenti.

Rientrano nel presente bando e sono finanziabili solo le istanze che prevedono un cofinanziamento diretto da parte di pubbliche amministrazioni ed imprese non inferiore al 20% del costo dell’abbonamento annuale del trasporto pubblico locale dei propri dipendenti aderenti all’iniziativa.

Per maggiori info clicca qui