Sportello bandi, Regione Piemonte – Ricambio generazionale

Bando regione piemonte, ricambio generazionale

Regione Piemonte sostiene finanziariamente e attraverso il percorso Mip coloro che intendono rilevare un’attività già avviata, con l’obiettivo di recuperare gli antichi mestieri, valorizzare le produzioni di qualità, e recuperare le attività commerciali che rischiano di non avere continuità, favorendo la nascita di nuove imprese per rigenerare il tessuto imprenditoriale.

Le risorse del ricambio generazionale sono dedicate agli aspiranti imprenditori che intendono subentrare all’impresa, in quanto familiari, dipendenti o conoscenti del precedente imprenditore, previa partecipazione al percorso di accompagnamento alla creazione d’impresa Mip – Mettersi in proprio.

É previsto un contributo calcolato in relazione al valore del trasferimento d’azienda, destinato a imprese individuali o società nate dai servizi ex ante a sostegno della creazione d’impresa finalizzati al trasferimento d’impresa (ricambio generazionale), di nuova costituzione e che presentino domanda fino a esaurimento delle risorse disponibili (comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2022).

Per maggiori info contattaci allo 015 8551710