EVENTO B2B CON BUYER BELGI SETTORE AGROALIMENTARE

Evento B2B con buyers belgi – settore agroalimentare – Bruxelles, 26.10.2022.

La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, in collaborazione con Regione Piemonte e con il supporto organizzativo di VisitPiemonte, dell’Azienda Speciale Fedora e del Centro Estero per l’Internazionalizzazione s.c.p.a (Ceipiemonte), organizza un evento B2B con buyers belgi per far conoscere le eccellenze dell’Alto Piemonte nella produzione agroalimentare che si svolgerà a Bruxelles, negli spazi della sede della Regione Piemonte, in prossimità del Parlamento Europeo.

Gli incontri si svolgeranno in presenza nella giornata di mercoledì 26 ottobre 2022, nell’ambito di un più ampio programma di promozione turistico-enogastronomica dell’Alto Piemonte previsto nella stessa settimana, e potranno partecipare le imprese aventi sede o unità locale nel territorio di competenza della Camera di Commercio e appartenenti ai settori agroalimentare (incluse imprese agricole che commercializzano i propri prodotti) e vinicolo.

La delegazione di operatori commerciali belgi sarà indicativamente composta da 10 buyers (importatori, distributori, operatori GDO e del settore Ho.Re.Ca.).
NOTE OPERATIVE PER I B2B
L'iniziativa prevede una sessione di incontri b2b che si svolgerà a Bruxelles presso la sede della Regione Piemonte il giorno 26.10.2022: le aziende aderenti verranno selezionate dai buyers esteri e Ceipiemonte s.c.p.a., sulla base delle manifestazioni di interesse raccolte, organizzerà un’agenda personalizzata di incontri.

La comunicazione dell’avvenuta selezione o meno da parte dei buyers verrà trasmessa da Fedora a conclusione del procedimento di selezione.
I b2b avranno una durata indicativa di 30 minuti e si terranno in lingua francese o inglese; per tutta la durata dei b2b dovrà essere garantita la presenza di un rappresentante aziendale.
P
er una migliore realizzazione dell’iniziativa, le imprese selezionate saranno invitate a far pervenire in loco una campionatura da offrire ai buyers durante gli incontri. Gli organizzatori forniranno successivamente indicazioni in merito.

COSTI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
L’evento b2b è riservato alle aziende in regola con il versamento del diritto annuale camerale delle province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli.
Il costo di partecipazione è di € 50,00 + IVA a fronte di un’agenda di almeno tre appuntamenti confermati.
In caso di due o un solo appuntamento confermato verrà rimessa alle imprese interessate la decisione di partecipare agli incontri, fermo restando che non saranno tenute a versare la quota di partecipazione sopra indicata.
La quota è comprensiva dell’aiuto stimato per l’evento in oggetto in € 1.150,00, che verrà
accordato a condizione che l’impresa non abbia superato la quota massima di aiuti di Stato consentita dal regime De Minimis (Regolamento n. 2013/1407), verificabile sul sito

Resta in ogni caso esclusa la partecipazione di aziende morose nei confronti di Fedora.
La quota comprende:
– predisposizione di un’agenda di incontri B2B con operatori esteri;
– postazione per incontri B2B (tavolo e sedie) attrezzati per la degustazione;
– assistenza prima e durante l’evento, follow up.
Sono esclusi i costi di eventuale spedizione della campionatura per la degustazione, le spese di viaggio, vitto e alloggio dei referenti aziendali e tutto quanto eventualmente non indicato.
Il servizio di interpretariato è previsto a pagamento, previa richiesta dell’impresa interessata.

MODALITÀ DI ADESIONE
Le imprese che intendono partecipare all’evento B2B con buyers belgi dovranno inviare la propria
candidatura all’indirizzo email internazionale@pno.camcom.it entro martedì 8 settembre 2022 allegando
la seguente documentazione:
– modulo di adesione, comprensivo dell’informativa privacy, compilato e sottoscritto;
– company profile compilato in ogni sua parte;
– materiale di presentazione elettronico (file cataloghi, brochure ecc. preferibilmente in lingua francese
o inglese).
Le adesioni verranno registrate in ordine cronologico di arrivo.
Una volta completata l’istruttoria preliminare, Fedora fornirà le indicazioni per versare la quota di
partecipazione prevista, che verrà restituita in caso di mancata selezione dei buyers o qualora non venga
raggiunto il target minimo di appuntamenti organizzati sopra indicato.
Il mancato pagamento della quota comporterà l’esclusione dalla partecipazione all’iniziativa.
PER INFORMAZIONI
Fedora – Azienda Speciale della Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte – email:
internazionale@pno.camcom.it – tel. 0161/598296 (rif. Aurora Bossalini) – 0161/598242 (rif. Cristina M.Popa) – 015/3599354 (rif. Caterina Maggia).
Ceipiemonte S.c.p.a. – Team Agroalimentare – tel. 011-6700.523 – 622 – 639 – email:
agroalimentare@centroestero.org