Mercatino- Vetrina Eccellenza Artigiana 2022- Novara

La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, in collaborazione tra le altre di Confartigianato Biella e con il patrocinio del Comune di Novara, propone alle imprese piemontesi, alle quali è stato attribuito il riconoscimento di Eccellenza Artigiana, la possibilità di esporre e vendere i propri prodotti al pubblico per quella che vuol essere una “due giorni” di valorizzazione dell’Artigianato d’Eccellenza.

La manifestazione, giunta alla sua QUINDICESIMA edizione, vede la presenza delle imprese
dell’Eccellenza Artigiana sia del quadrante Nord Orientale (Biella, Novara, Vercelli e Verbano Cusio Ossola) che di altre province piemontesi.

L’esposizione è, come di consueto, ad ingresso gratuito.

Le imprese che intendono partecipare dovranno inoltrare richiesta entro il giorno
07/10/2022

Le domande verranno accolte compatibilmente ai posti disponibili, come da vincoli normative anti Covid, dando priorità alle imprese aventi sede o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte (province di Biella, Novara, Vercelli e Verbano Cusio Ossola).

L’evento avrà luogo nel rispetto delle norme sanitarie in materia di prevenzione della pandemia per Covid nel tempo vigenti.
La Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte non si assume la responsabilità in caso di annullamento della manifestazione causa restrizioni Covid.

Gli spazi destinati agli espositori all’interno delle Sale del Castello (Novara – Piazza Martiri n. 3), poste al piano terra ed al primo piano, saranno di circa mt 3×3, provvisti di tavolo, 1 griglia ed allacciamenti elettrici per un max di 1Kw (se richiesti) e sino ad esaurimento posti e disponibilità.
Sarà inoltre possibile, in misura di n. 1 mezzo per ogni espositore, parcheggiare all’interno del Castello per tutto il tempo della manifestazione previa comunicazione di targa e modello.

La quota di adesione è di euro 50,00+IVA e dovrà essere versata entro la data indicata sull’avviso di pagamento PagoPA, che verrà inviato via mail successivamente all’accettazione della domanda di partecipazione.
È intenzione degli organizzatori dare spazio ad attività dimostrative: gli artigiani interessati possono presentare fin d’ora proposte e suggerimenti in merito.
L’assegnazione degli spazi viene effettuata ad insindacabile giudizio degli organizzatori, con la finalità di migliorare l’attrattività della manifestazione per il pubblico e ottimizzare i percorsi di visita, tenendo conto della gamma delle proposte merceologiche presenti.

Coloro che avessero necessità di maggiore spazio e/o di ulteriori allestimenti (tavolo, griglia o maggiore potenza elettrica) dovranno richiederlo esplicitamente indicandolo nell’apposita modulistica. Gli spazi supplementari saranno resi disponibili a discrezione degli organizzatori e comunque sino ad esaurimento.

Non sono ammissibili richieste di spazi oltre il doppio rispetto allo standard sopra indicato.
I partecipanti avranno la possibilità di offrire degustazioni, esporre e vendere i propri prodotti per l’intera durata della manifestazione. A tal fine, dovranno essere in regola con le disposizioni vigenti di carattere amministrativo, commerciale, igienico-sanitario e assicurativo.

Oltre alla comunicazione promozionale, al fine di dare ulteriore visibilità alle aziende, la Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, come di consueto, realizzerà un catalogo di presentazione delle imprese artigiane partecipanti alla “Vetrina” per la realizzazione del quale viene richiesta la collaborazione alle aziende partecipanti nel fornire, unitamente all’invio della scheda di adesione, anche il logo aziendale, fotografie oltre ad una breve presentazione dell’impresa. La pubblicazione verrà diffusa, oltre che durante la
Vetrina e sul sito web camerale, anche alla manifestazione internazionale L’Artigiano in Fiera, prevista a Rho Fiera Milano dal 3 al 11 dicembre 2022.

Alla chiusura del catalogo (prevista per il 28/10/2022), le aziende che, per qualsiasi motivo, non potranno essere presenti alla Vetrina, saranno comunque tenute al pagamento della quota di iscrizione in quanto usufruiranno della promozione derivante dalla distribuzione della pubblicazione.

Di seguito il programma:

VENERDI’ 18/11/2022 SABATO 19/11/2022 DOMENICA 20/11/2022