COSTRUIAMO INSIEME IL FUTURO DEL PAESE, LE PROPOSTE DI CONFARTIGIANATO IMPRESE
Confartigianato vuole apportare il suo contributo, evidenziando alcune proposte da condividere con tutte le forze politiche, gli imprenditori ed i cittadini, con l'auspicio che possano orientare il confronto politico prima e l'azione del prossimo Governo, dopo la prossima tornata elettorale.
L’obiettivo è quello di stimolare un dibattito miope, nel quale i politici guardano solo ai problemi di breve periodo, tralasciando le sfide che minacciano l’intero sistema economico del Paese.
La situazione attuale è stata acuita dalla pandemia, dalle incertezze dovute alla guerra, dalla crisi economica, dall’impoverimento della classe media, generando e accentuando la sfiducia e la voglia di rinchiudersi in noi stessi. Molti non andranno a voltare, con il rischio che siano più di quelli che invece esprimeranno il proprio voto, un atteggiamento che può minacciare irreparabilmente la nostra DEMOCRAZIA.
Chiediamo con forza ai partiti e ai loro rappresentanti di considerare i temi proposti come prioritari, indispensabili per ottenere uno sviluppo equo e sostenibile e per di ridare ai cittadini la fiducia nei confronti delle istituzioni. Ecco il perché di questo documento di proposte.
Per leggere le nostre proposte clicca qui https://www.confartigianato.it/wp-content/uploads/2022/08/Documento-elezioni-politiche-2022-1.pdf