Gentilissima Imprenditrice, Gentilissimo Imprenditore,
da oggi è attiva la casella di posta elettronica dedicata per la richiesta della Indennità di 600 euro prevista per il mese di marzo 2020, prevista dal Decreto Cura Italia a favore di alcune categorie di lavoratori quali autonomi, titolari di P.Iva, professionisti, stagionali, del turismo, agricoli, dello spettacolo e collaboratori (art. 27, 28, 29, 30 e 38, DL 18 del 17/03/2020).
I soggetti sopraelencati non devono essere titolari di pensione e non devono essere iscritti ad altre forme obbligatorie (lavoratori dipendenti, professionisti iscritti alle casse di appartenenza………), ad eccezione della Gestione Separata.
La richiesta può essere fatta, dal 1 aprile 2020, direttamente dall’interessato in possesso del PIN sul sito dell' INPS, cliccando qui o attraverso il nostro ufficio patronato: in questo caso non necessita il PIN. Questo è un servizio completamente gratuito per tutti anche per i non associati.
In attesa dell’emanazione della relativa circolare, nonché della messa in linea dei programmi da parte dell’Inps
ti alleghiamo modulo ( per scaricarlo clicca qui ) da compilare in maniera chiara e leggibile senza saltare nessun dato richiesto e inoltrarlo al seguente indirizzo email patronato@biella.confartigianato.it .
Nel ricordare che la nostra struttura, pur applicando le restrizioni previste dalla normativa vigente,
rimane a disposizione degli associati tramite i consueti canali e-mail e telefonici;
ti ricordiamo che sul sito www.confartigianatobiella.it troverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti sull'emergenza COVID-19.
Il direttore
Massimo Foscale
.