Fondo SIMEST, dal 3 giugno possibilit? di presentare domanda

SIMEST

Dal 3 giugno riaprirà la possibilità di presentare le domande a valere sul Fondo SIMEST per i finanziamenti per l’internazionalizzazione.
SIMEST SPA è la finanziaria di sviluppo e promozione delle imprese italiane all'estero, controllata per il 76% dal Governo e sostiene l’internazionalizzazione, l’export e gli investimenti diretti all’estero delle imprese italiane.

Le caratteristiche del nuovo bando non sono state ancora definite ma probabilmente saranno simili a quelle del precedente bando.

BENEFICIARI DEL FINANZIAMENTO
o un fatturato estero pari ad almeno il 35% del fatturato aziendale totale nell’ultimo bilancio depositato.
IMPORTO FINANZIABILE
L’importo massimo finanziabile di € 800.000,00, calcolato nel limite del 40% del patrimonio netto dell'impresa richiedente.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER LA PREFATTIBILITÀ

• Visura camerale (anche di imprese associate e collegate)

• Ultimi tre bilanci depositati

• Ultime tre dichiarazioni iva