GAL MONTAGNE BIELLESI, aiuti all’avviamento di attivit? imprenditoriali extra agricole nelle zone rurali

Operazione 6.2.1. – Aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per attività extra agricole nelle zone rurali (Filiere e sistemi produttivi)

Bando n. 02/2022  Scadenza: 15 Luglio 2022

Il bando si propone di concedere un sostegno all’insediamento di nuove microimprese (ai sensi racc. UE 2003/361/CE) non agricole finalizzate al rafforzamento dei settori economici strategici per l'area GAL. L’operazione 6.2.1 sostiene l’avvio di nuove attività extra-agricole, attive nei diversi settori dell'economia rurale e selezionerà le ipotesi progettuali da sostenere in primo luogo in relazione alla loro capacità di innovare il contesto produttivo locale: in linea di principio saranno, quindi, ammissibili proposte provenienti da tutti i settori produttivi (ad esclusione di quello turistico per cui è previsto un intervento dedicato) purché funzionalmente collegati alla strategia del GAL. Una delle sfide che il GAL intende affrontare con il PSL 2014-2020 è sostenere la diversificazione dell'economia locale, A titolo di esempio non esaustivo, l'intervento potrà sostenere la creazione di attività imprenditoriali operanti:

• nella commercializzazione di prodotti trasformati in ambito locale o nel commercio di prossimità;

• nel settore artigianale e manifatturiero;

• nella fornitura di servizi alle imprese del territorio;

• nel settore delle nuove tecnologie.

Il presente bando è riservato a:

•  persone fisiche – disoccupati, inattivi (persone che non sono attualmente occupate e non sono alla ricerca attiva di lavoro), occupati – di età compresa tra i 18 e i 60 anni che intendono avviare un’iniziativa imprenditoriale / di lavoro autonomo

Per maggiori info non esitare a contattarci allo 015 8551710