Indagine sulla propensione delle MPMI all’uso di strumenti di e-commerce: collaborazione con il Gruppo UPS
La presente per informarvi che abbiamo avviato una collaborazione con il Gruppo UPS per
supportare una survey on line sul tema in oggetto, al fine di acquisire, in una dimensione di
indagine globale, elementi di analisi e valutazione del rapporto tra MPMI e Commercio
Elettronico.
Il Gruppo UPS (avvalendosi del supporto di Nathan, società di consulenza globale) sta portando
avanti l'indagine online coinvolgendo diverse realtà di riferimento delle piccole e medie imprese
ed in particolare, per l’Italia, ha individuato Confartigianato quale partner qualificato.
L’indagine parte dal presupposto che, pur essendo numerose le MPMI già presenti sul mercato
digitale, molte hanno attivato una propria presenza di vendita online solo in seguito alla
pandemia di COVID-19.
Per cercare di rilevare le possibili incertezze sulle modalità più adeguate per l’utilizzo del canale
e-commerce, il questionario cerca di calarsi sulle caratteristiche delle diverse attività
imprenditoriali concentrando l’attenzione sulle esperienze accumulate e le problematiche
riscontrate nell’accesso al mercato online, nazionale e internazionale.
Per completare il sondaggio saranno necessari circa 15 minuti e tutto verrà svolto nel pieno
rispetto della privacy, in forma assolutamente anonima.
I risultati verranno utilizzati da UPS per la redazione di un rapporto di indagine che riguarderà tutti i Paesi nei quali UPS sta svolgendo l’indagine.
Per acceder all’indagine online clicca qui
Per qualsiasi dubbio specifico riguardante il sondaggio, si prega di contattare Allyson Cross al
seguente indirizzo: aross@nathaninc.com
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimential numero 015 8551710