Confartigianato Biella - Via Galimberti 22 - 13900 BIELLA - Tel : 015-8551711 / 8551710 - Fax : 015-8551722 - Email: biella@biella.confartigianato.it

Credito

L’acquisizione di finanziamenti può rappresentare, sin dalla costituzione di una azienda artigiana, commerciale o industriale un punto di partenza imprescindibile, senza il quale, molto spesso, l’azienda non è in grado di iniziare ad operare.
Di fronte a questa necessità, l’esperienza da noi maturata nel settore del “Credito”, permetterà ad ogni imprenditore di affrontare, senza indugio, l’iter più appropriato per il conseguimento del finanziamento a lui più congeniale.
Ogni esigenza sarà affrontata con particolare attenzione, valutando le molteplici possibilità che si collegano non solo al credito ordinario, ma anche a quelle molteplici forme di finanziamenti “agevolati” di natura territoriale, regionale oppure nazionale.

Servizio del CREDITO
La “CONFARTIGIANATO FIDI PIEMONTE Scpa”, il nostro Organismo di “garanzia fidi”, offre un servizio capillare di assistenza all’accesso al credito per le aziende che ne hanno necessità.
Sono centinaia le pratiche che annualmente vengono portate a compimento.
Questo fondamentale servizio prevede:

  • analisi del fabbisogno economico / informazione sulle opportunità collegate al credito / assistenza per ogni tipologia di esigenza economica aziendale
  • copertura della “garanzia” bancaria, pari al 50% del finanziamento richiesto, tramite la nostra Cooperativa Fidi
  • proposta delle migliori condizioni di mercato del denaro, con tassi e condizioni agevolate
  • consulenza e assistenza globale “pre e post” finanziamento

…ci contatti senza alcun impegno…la nostra Organizzazione sarà lieta di offrirLe una preliminare analisi del Suo fabbisogno, con la massima discrezione e professionalità.

Tel: 015/8551742
Fax: 015/8551722
E-Mail:ufficiofidi@biella.confartigianato.it

Ultima news

FONDO MIPAAF PER IL SOSTEGNO DELLE ECCELLENZE AGROALIMENTARI. AL VIA LE DOMANDE

A mezzo stampa, il Ministro Lollobrigida ha reso noto che saranno a breve resi disponibili i 76 milioni di euro per finanziare l’acquisto di macchinari e attrezzature e sostenere l’ingresso di giovani under 30 nei settori dell’enogastronomia, della ristorazione e della pasticceria italiana. La misura, è finalizzata a promuovere e sostenere le eccellenze della ristorazione e della pasticceria italiana, valorizzare il patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano, prevedendo la concessione di contributi a fronte di investimenti in macchinari professionali e altri beni strumentali durevoli, nonché favorire l’assunzione con contratti di apprendistato di giovani diplomati nei servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera di età inferiore a 30 anni. Di seguito una sintesi delle due tipologie di intervento. Spese ammissibili La prima Linea prevede 56 milioni di euro destinati a finanziare l’acquisto di macchinari professionali e di altri beni strumentali all’attività dell’impresa nuovi di fabbrica. La seconda Linea di 20 milioni di euro a favore della contrattualizzazione di giovani apprendisti che abbiano conseguito un diploma di Istruzione Secondaria superiore presso un Istituto professionale di Stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera (IPSEOA) da non oltre cinque anni. Ammontare del contributo Il Fondo prevede la concessione di un contributo a fondo perduto di massimo 30.000 euro per singola impresa e comunque non superiore al 70% delle spese totali ammissibili, sia per l’acquisto di macchinari e attrezzature che relativamente allo stipendio lordo da corrispondere ai giovani apprendisti. Beneficiari Aziende con le seguenti caratteristiche: Le aziende devono essere: Le domande potranno essere presentate su un’apposita piattaforma web Invitalia a decorrere dal 1 Marzo e fino al 30 Aprile 2024. Le domande saranno valutate seguendo l’ordine cronologico di arrivo. Invitiamo le aziende a manifestare con tempestività il proprio interesse a partecipare al bando, affinché possiamo effettuare le necessarie verifiche di ammissibilità e prenotare gli slot per l’invio in quanto, considerata la dimensione delle risorse, quest’ultimo assume la caratteristica di click day. Per maggiori informazioni clicca qui file:///C:/Users/pc31/Downloads/MASAF_2024_0035987_DDMacchinariebenistrumentali_def23012024_signed_signed.pdf

Read More »

Cerca

Contatti

Sede centrale:
13900 BIELLA – Via Galimberti, 22
Tel. 015/8551711 – Fax. 015/8551722
biella@biella.confartigianato.it