Confartigianato Biella - Via Galimberti 22 - 13900 BIELLA - Tel : 015-8551711 / 8551710 - Fax : 015-8551722 - Email: biella@biella.confartigianato.it

CONFARTIGIANATO E COLDIRETTI CONSEGNANO LA STATUITA DEL PRESEPE 2023 AL VESCOVO DI BIELLA

Coldiretti e Confartigianato consegnano la statuina del presepe 2023 al Vescovo di Biella Monsignor Farinella

A 800 anni dal primo Presepe voluto da San Francesco a Greccio, la statuina del Presepe 2023 di Fondazione Symbola, Confartigianato e Coldiretti rappresenta la trasmissione del saper fare attraverso le generazioni.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di aggiungere al presepe figure che ci parlino del presente ma anche del futuro. Quest’anno la statuina rappresenta, attraverso un maestro imprenditore e il suo apprendista, il passaggio di competenze tra le generazioni.

Il Presepe è una delle tradizioni che trasmette speranza e serenità anche nei momenti difficili che stiamo attraversando, è la “buona Novella” che diventa presente e significa rinascita, mettersi in cammino, stare vicini alle persone e al territorio, includere, è la famiglia.

Il personaggio del presepe 2023 è stata consegnato questa mattina al Vescovo della Diocesi di Biella dal direttore di Confartigianato BiellaMassimo Foscale dal Vice Presidente Coldiretti Roberto Mercandino e dal funzionario di Coldiretti Paolo Seitone